CIVITANOVA - Esordio amaro in campionato quello della Vis Civitanova uscita sconfitta dal proprio terreno di gioco per 3-0 contro un’ottima squadra favorita alla vittoria del campionato come il Venezia FC. Una partita difficile, condizionata da un clima incerto e un terreno da gioco scivoloso, però le ragazze di mister Renzo Morreale hanno tenuto ben saldo il campo per tutti i 90 minuti cedendo solo alla forza tecnica dell’avversario.

La Vis Civitanova è una squadra giovane, con molti innesti arrivati quest’anno pertanto il percorso è ancora lungo ma gli obiettivi sono ben chiari come sottolinea Gabriella Piscitelli, difensore centrale classe 97’ arrivata quest’anno da un ottimo campionato disputato con il Sant’Anastasia nella scorsa stagione.

“Siamo uscite sconfitte dalla partita contro il Venezia FC ma con delle buone prospettive per il futuro – commenta Piscitelli - anche perchè contro una delle squadre favorite alla vittoria del campionato abbiamo dimostrato di avere tanto Piscitelli a sin. con mister Morrealecarattere. Fino al 90’ la squadra è stata alta, abbiamo tenuto bene il campo e messo in difficoltà le avversarie, comunque facciamo i complimenti alle lagunari.”

Importante sarà per le rossoblu disputare un’ottima gara contro un interessante avversario come il Brixen Obi. “Mi aspetto una partita di carattere, - prosegue il difensore centrale - noi abbiamo tutte le intenzioni di disputare un’ottima gara e per tanto arriveremo sul loro terreno di gioco con la voglia di dare tutto e ottenere un buon risultato”.

Importanti le impressioni della Piscitelli sulla squadra: “Io sono l’unica giocatrice del sud e sono molto contenta di questa realtà e di come sono stata accolta – commenta Gabriella - Una società presente e che non ci fa mancare nulla. Le ragazze sono stupende, io ho trovato davvero una squadra molto unita sia dentro che fuori dal campo e soprattutto noi tutte formiamo davvero un bellissimo gruppo”.

La Vis Civitanova scenderà in campo contro il Brixen Obi a Bressanone domenica 17 Ottobre alle ore 15.