MACERATA - Il 20 febbraio 2016, verso le 20, un ragazzo con il volto coperto da una sciarpa e il cappuccio calato si avvicinava a una cassiera del supermercato COAL di Macerata mentre si stava apprestando a chiudere i battenti e, minacciandola con una pistola, le intimava di consegnare il denaro, qualche migliaia di euro, allontanandosi poi a piedi in tutta fretta.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Macerata consentivano di identificare il giovane, proveniente dall’Europa dell’est, poco più che ventenne, già noto alle forze dell’ordine e che all’epoca abitava in una zona non distante dal supermercato.

Mercoledì sera i Carabinieri della Stazione di Macerata, in esecuzione dell’Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Macerata, hanno proceduto all’arresto di G. A., nato in Ucraina nel 1995, il quale deve scontare il residuo pena per la rapina sopra indicata di 3 anni e 6 mesi di reclusione nel carcere di Fermo, dove è stato tradotto. fermocoal