CIVITANOVA - Ripresa per gli allenamenti per la Vis Civitanova reduce da una sconfitta casalinga contro un’ottima squadra come il Padova.

Le ragazze di “citanò” hanno ripreso gli allenamenti questa settimana in vista del fondamentale match di domenica sul campo del Bologna. Una squadra forte, con un grande nome aspetta le ragazze di mister Renzo Morreale che vogliono arrivare pronte e determinate ad ottenere un importante risultato.

Nel precedente turno c’è stata una buona prova di Giorgia Comizzoli, estremo difensore rossoblu, seguita nella preparazione dalla Goalkeeper School Roberto Mercuri insieme alle sue compagne di reparto Bianca Raicu e Giulia Raimondi Vallesi.Roberto Mercuri con Comizzoli e Raicu

“Questa nostra prima esperienza nel mondo femminile è davvero entusiasmante - esordisce Roberto Mercuri responsabile della Goalkeeper School – Gli allenamenti fondamentalmente sono gli stessi della maschile ma cambia il livello dei carichi e dell’intensità. Comunque oltre che per i tre portieri che seguiamo, anche per noi questa esperienza è di crescita formativa”.

Roberto Mercuri è diventato anche un sostenitore della Vis Civitanova.

“Ho assistito a tutti gli incontri in casa della squadra e sono contento della prestazione caratteriale delle ragazze che seguiamo ma anche dell’intera squadra. La Vis Civitanova ha affrontato squadre di livello dove è venuta fuori un po’ di inesperienza che hanno portato ad ottenere risultati al momento negativi soltanto dal punto di vista della classifica. La Vis Civitanova è una società giovane rispetto ad altre compagini storiche come il Padova o lo stesso Bologna ma sicuramente il gruppo lavorerà al meglio questa settimana per prepararsi a questo incontro”.

La Vis Civitanova scenderà sul terreno di gioco del Bologna domenica alle ore 14:30 al “Granarolo Sintetico” di Granarolo dell’Emilia.