MACERATA - Nasce il Coordinamento Giovani Federcaccia, con l’intento di dare un nuovo impulso all’ars venandi. La Federazione Italiana della Caccia, con estrema lungimiranza e notevole sensibilità dimostrata dal Presidente Nazionale Massimo Buconi e dall’intero Consiglio Nazionale, ha deciso di riunire ed accorpare, sotto una propria e concreta entità, i suoi giovani, che rappresentano la nuova linfa di un’arte millenaria, tramandata di generazione in generazione.

Il Coordinamento Giovani di Federcaccia Nazionale, rappresentato a livello centrale dal Coordinatore Nazionale Paolo di Bella e dal Vice Coordinatore Carmelo Violante, è nato con l’intento di perseguire e realizzare, in linea con gli strumenti e le sensibilità attuali, finalità quali: Crescita, Formazione e Comunicazione, allo scopo di presentare alla società, cacciatori e non, la vera figura del Cacciatore, spesso infangata in maniera inopportuna da una galoppante e spesso discordante ideologia.

La Federcaccia Marche, attraverso il Presidente Regionale Paolo Antognoni, in sintonia con i Presidenti Provinciali, ha deciso di dare seguito al progetto, fissandone lo Start per la struttura Regionale, designando Elia Vivani, quale Coordinatore dei Giovani Federcacciatori Marchigiani.

La profonda soddisfazione e l’enorme senso di fiducia da parte del Presidente della Federcaccia Provinciale di Macerata Nazzareno Galassi, dal momento che Elia, federcacciatore della Sezione Comunale di Morrovalle, ha già dimostrato nel corso del tempo la volontà di proporsi ed agire, durante le variegate attività gestionali del territorio.

Non resta che augurare buon lavoro al neo Coordinatore ed a tutti i giovani federcacciatori che saranno parte attiva di questo lungimirante progetto.

elia vivani