TREIA - Nuovo appuntamento a Treia con l’anteprima del Giù La Piazza Festival. Loredana Lipperini e Lucia Tancredi raccontano ”Storie di gatti, code e scrittrici con Dolores Prato e il Senzacoda” e presentano il nuovo libro di Loredana Lipperini, scrittrice, giornalista, conduttrice della trasmissione radiofonica di RadioRaiTre “Fahrenheit”.

L’iniziativa si tiene sabato 28 Maggio alle 18 al Mercato Coperto in piazza della Repubblica di Treia.

È un evento di anteprima del festival letterario GIÙ LA PIAZZA FESTIVAL, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale EV insieme al Comune di Treia, diretto da Stefania Monteverde con Marina Peral Sanchez e Lucia Tancredi.

“L’appuntamento con il festival è il 2, 3, 4 settembre - sottolinea Stefania Monteverde. - Ma già a aprile abbiamo avuto un’anteprima speciale con due giorni di convegno dedicato a Dolores Prato. Qui a noi piace fare festa con i libri tutto l’anno. L’appuntamento del 28 maggio è il primo di tanti altri che ci accompagneranno durante l’estate fino a settembre. Perché Giù La Piazza Festival non è solo un evento, ma un modo di stare in piazza con la comunità e i libri”.

Per il sindaco Franco Capponi e L’assessore alla cultura David Buschittari: “La celebrazione dei 130 anni dalla nascita di Dolores Prato ci dà l’occasione per raccogliere l’eredità lasciata da Dolores Prato e dare ai libri un posto centrale delle nostre politiche culturali, per offrire belle occasioni alla comunità e crescere verso il turismo letterario che può trovare a Treia la destinazione ideale”.

L’evento di anteprima del Giù La Piazza Festival fa parte del programma nazionale “Il Maggio dei Libri” promosso dal Cepell-Centro per il Libro e La Lettura del Ministero della Cultura, un modo per essere connessi con la grande community di lettori e lettrici e sostenere la promozione della lettura. Info www.giulapiazza.it  e i canali social. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

IMG 20220520 WA0017