BELFORTE DEL CHIENTI – Sabato 6 agosto alle 21,30, quarto appuntamento per il festival itinerante ”Borghi in JAZZ” nella Piazza Garibaldi di Belforte del Chienti.

Ospiti della manifestazione organizzata dall’Associazione Tolentino Jazz, i MIXTAPE, brillante formazione di otto elementi nata nel 2020, composta da giovani musicisti di età compresa tra i 18 e 24 anni provenienti da Abruzzo, Marche ed Umbria.

Accomunati dalla passione per il Jazz e altri generi musicali, i Mixtape, hanno avviato un loro personale progetto, tecnicamente complesso, ma altrettanto stimolante, prendendo spunto da band come gli Snarky Puppy, Ghost Note e Weather Report.Mixtape

Il gruppo è composto da Francesco Taucci, tastiere/tromba, Giulio Santini, tastiere, Matteo Marabini, vibrafono/percussioni, Zeno Le Moglie, batteria/percussioni, Daniele Marconi, basso, Nicola Marconi, chitarra ed Emanuele Burnelli, sax.

In questo concerto l’ensemble strumentale presenterà, oltre a rivisitazioni di brani che sono stati significativi per la loro formazione musicale, alcune composizioni inedite che presto saranno incise nel loro primo disco.

Lo scorso anno questa giovane band ha avuto l'onore di aprire la stagione jazz del Politeama di Tolentino rivelandosi al grande pubblico.

L’evento, ad ingresso libero, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Belforte del Chienti, sarà arricchito dalla presenza di una mostra di Gabriella Gattari che esporrà alcune sue opere nel loggiato del palazzo comunale di Belforte del Chienti.

L’artista di Tolentino evidenzia nelle sue opere uno stile materico ed emotivo capace di arrivare al cuore della gente.

Gabriella Gattari