CIVITANOVA - Inizia ufficialmente con la conferenza stampa di presentazione al ristorante Il Veneziano, l’edizione 2022 del King & Queen beach volley tour.

Presenti il vicesindaco ed assessore allo sport di Civitanova Marche Morresi, il promoter Fulvio Taffoni e Mirko Ciavattini del ristorante Il Veneziano.

Sedici atleti, sei debuttanti, 500 posti a sedere nella Iplex Arena con 18 ore di grande beach volley questi i numeri della XXIII edizione del King & Queen beach volley tour il 10-11 agosto sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche.

“Questo torneo arricchisce l’offerta turistica cittadina, .- esordisce il vice sindaco e assessore allo sport Claudio Morresi, presente da assessore già alla prima edizione del torneo - anche se all’inizio ebbe qualche difficoltà è entrata di diritto nel circuito cittadino. Lo sport è un volano importante per la città, attraverso molti eventi che coinvolgono, famiglie, ragazzi e turisti. Per questo abbiamo bisogno di gente come Fulvio Taffoni che coniuga passione all’amore per la sua città e per il suo lavoro”.Morresi Taffoni 2022

L’organizzatore Fulvio Taffoni ha spiegato la scenografia della prossima edizione.

“Manterremo il ‘muro’ con le immagini di Civitanova Marche che sarà usata come sfondo per le premiazioni e come schermo per i replay televisivi. Torna il pubblico, torna l’entusiasmo e torna il gruppo di ballo Sweet Dolls Italia di Pescara che riporteranno il clima di festa sugli spalti. Sky Sport garantirà visibilità all’evento così come radio Studio 7 Tv che manderà in onda tutte le partite in diretta, mentre la piattaforma OA Sport darà al torneo una dimensione incredibile”.

Il padrone di casa Mirko Ciavattini ha poi parlato del valore di queste manifestazioni a livello turistico.

“Ho sempre creduto nell’evento, - ha detto il titolare de Il Veneziano, - in quanto ritengo importante il valore aggiunto che creano al turismo cittadino. La proposta turistica di natura sportiva arricchisce la capacità di polarizzazione creando una miscellanea positiva atta a ridare immagine alla nostra città dopo gli episodi degli ultimi giorni”.

Si inizia a giocare mercoledì 10 agosto alle 9,15 del mattino e si andrà avanti per tutto il giorno per giungere alle finali di giovedì 12 agosto, trasmesse su SkySport, che prenderanno il via alle 15,30. Le gare di qualificazione si giocheranno al meglio dei 17 punti con tie break agli 11 mentre le due finali andranno ai 21 punti con set decisivo ai 15. Ricordiamo che la formula del King&Queen si articola in un tutti contro tutti con la vittoria finale di un solo atleta sia nel maschile che nel femminile. Nota finale di colore il ritorno del direttore di gara, l’internazionale Bruno Frapiccini di Ancona, assente da qualche anno al torneo civitanovese.

Queen of the beach

Gruppo A: Michela Lantignotti, Sofia Arcaini, Erika Ditta, Anna Dalmazzo

Gruppo B: Francesca Michieletto, Chiara They, Eleonora Gili, Alice Gradini

 

King of the beach

Gruppo C: Paolo Ingrosso, Marco Caminati, Giacomo Spadoni, Paolo di Silvestre

Gruppo D: Matteo Ingrosso, Davis Krumins, Felice Sette, Simone Podestà