MACERATA - Il Vescovo Nazzareno Marconi ha nominato i nuovi responsabili della Caritas diocesana di Macerata, ringraziando il diacono Lorenzo Cerquetella e il generale Carlo Tirabassi per la generosità, la competenza e la passione con cui in questi anni hanno servito la Chiesa diocesana nell’azione caritativa.

Dal primo settembre a guidare l’organismo preposto alla pastorale della carità sono i diaconi Denis Marini come direttore, Franco Berardi come vicedirettore, Andrea Marinozzi come segretario e don Roberto D’Annibale come assistente spirituale.

Il Vescovo, al nuovo direttivo che resterà in carica per i prossimi cinque anni, ha chiesto di rafforzare sempre più i legami con ogni zona del territorio diocesano. Nella consapevolezza che viviamo un momento di forti cambiamenti sociali e politici, è bene che il lavoro della Caritas diocesana possa contare su collaborazioni significative con i vari Enti e realtà del Terzo Settore.

Sul nuovo Direttivo, sui Dipendenti e Collaboratori a vario titolo ha invocato la benedizione di Dio perché continui l’opera del Suo Amore in mezzo a noi.

Nella foto: Franco Berardi, Denis Marini, Andrea Marinozzi

DirigentiCaritas