CASTELFIDARDO - In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini ha fatto visita all’Istituto superiore “A.Meucci” di Castelfidardo. “Compiere ogni sforzo affinchè ciò che è stato non possa riaccadere”.

Il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini, in occasione del Giorno della Memoria, ha fatto visita all’Istituto di istruzione superiore “A.Meucci” di Castelfidardo. L’invito del Presidente Latini ai giovani è quello di “proseguire lungo il percorso del mantenimento della memoria storica con l’impegno di compiere ogni sforzo affinchè ciò che è stato non possa più ripetersi”.

Sempre rivolgendosi agli studenti e portando il saluto dell’Assemblea legislativa, il Presidente Latini ha evidenziato come “quella pagina della storia del ventesimo secolo non può essere classificata ad un fatto circoscritto ad un luogo e ad un periodo ormai lontano nel tempo. Occorre vigilare costantemente – ha esortato Latini – affinchè ad ogni persona venga sempre garantito il diritto di esercitare a pieno le proprie libertà individuali e venga respinto ogni tentativo di sopraffazione ed ogni tipo di sopruso”.

Latini al Meucci Castelfidardo