ANCONA - Sono aperte le iscrizioni al secondo corso di formazione di Progetto ESTRO NET4U, il progetto formativo pilota della regione Marche, realizzato in partnership da Università di Macerata, MICH incubatore certificato di imprese, DigitalSmart e StartAPP e rivolto ai giovani che vogliono veder concretizzare la propria idea innovativa in una start up. Intitolato “Jeans Valley e Agrifood tra tradizione e innovazione.

Opportunità per l'entroterra marchigiano”, il percorso formativo proposto sarà incentrato sulle modalità di creazione di nuove imprese per valorizzare le competenze e la tradizione di un ben precisa zona geografica, che vede al suo centro la città di Urbania.

Il focus sarà incentrato sugli elementi di base per avviare e realizzare un'idea imprenditoriale (avviare una società, sviluppare un business plan, difendere l'idea e il valore immateriale, ruolo dell'incubatore), declinandoli nelle specificità produttive della tradizione territoriale, come l'Abbigliamento e l'Agrifood, anche attraverso incontri con imprenditori e manager.

Il corso, riservato a giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni, residenti nella regione Marche e iscritti al centro per l'Impiego, partirà alla metà del mese di Febbraio.

La presentazione delle candidature, attraverso il modulo on line presente sul sito (clicca qui), dovrà avvenire entro il 6 Febbraio.

urbania volantino