MACERATA - Il caffè come non lo avete mai visto (e assaggiato). Ha preso il via nei giorni scorsi, con un percorso formativo dedicato alla Caffetteria 5.0, la quinta edizione di Dal Bar alla Cucina, il programma formativo per baristi, ristoratori e per tutti gli appassionati promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con Mymarca, Bar.it e CoffeeHero.

Il primo appuntamento ha visto ospite Damiano Boschi, titolare di CoffeeHero, che ha spiegato ai partecipanti l’evoluzione della caffetteria e come si gestisce un’impresa del settore.

Il prossimo evento, invece, sarà in programma mercoledì 29 marzo, dalle 15 alle 18 nella sede di Mymarca a Piediripa di Macerata, e vedrà partecipare il noto chef stellato Enrico Mazzaroni, che terrà un corso dal titolo: La transumanza tra quinto quarto e pesce.

L’ultimo incontro formativo sarà invece martedì 18 aprile, dalle 16 alle 19, con i partecipanti che si formeranno sul mondo dell’aperitivo: sarà quindi un itinerario nell’arte della Mixology, tra i grandi classici e le nuove tendenze, con Bar.it.

A chi parteciperà a più corsi verrà riservata una speciale scontistica e per maggiori informazioni è possibile contattare Lucia Biagioli: 0733366429 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni sul sito Confartigianato

Dal Bar alla Cucina 2023 Caffetteria 2