ANCONA - Al centro dell’incontro, ospitato a Palazzo delle Marche, diverse tematiche tra cui la promozione della cultura della donazione. Latini: “Favorire dialogo diretto tra Avis e Regione Marche per migliorare ancora l’azione sul territorio”.

Il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Dino Latini, ha incontrato a Palazzo delle Marche il Presidente dell’Avis Marche, Daniele Ragnetti, e i Presidenti provinciali Avis.

Un incontro dal tono informale in cui si sono affrontati temi quali l’individuazione di un punto di riferimento regionale a cui l’Avis possa rivolgersi in tempi rapidi e al fine dell’efficientamento della propria azione sul territorio, la necessità di promuovere la cultura e la pratica della donazione ed il corretto utilizzo del sangue e del plasma nelle pratiche trasfusionali, compresa la loro conservazione.

“I temi trattati durante il nostro incontro – afferma il Presidente Latini – hanno una rilevanza fondamentale per la Regione Marche. Il sangue ed il plasma sono una risorsa sempre più difficile da reperire nonostante le Marche rappresentino un’eccellenza per quanto riguarda le donazioni. Per questo motivo è mia intenzione farmi portavoce delle istanze espresse dall’Avis regionale presso la Giunta al fine di creare un canale di dialogo diretto che possa garantire risposte rapide, efficienti e concrete”. Avis 24mag23