Il Liceo Artistico di Macerata annuncia che si è classificato tra i primi tre Istituti secondari in Italia per la VI edizione di "Storie di alternanza e competenze" per la sezione Licei.

Difatti, il Liceo artistico di Macerata è risultato primo tra tutte le scuole partecipanti in ambito regionale e avrà l’onore di rappresentare la Regione in occasione della manifestazione “Job & Orienta 2023” che si terrà a Verona il 23 novembre p.v..

Il progetto “SilverStone”, che è stato presentato, è frutto della collaborazione tra gli indirizzi Design Metalli e Audiovisivo Multimediale. Il risultato raggiunto conferma il grande lavoro svolto nel tempo da studenti e insegnanti sulle competenze trasversali e sull’orientamento, inoltre rappresenta la consolidata collaborazione con realtà produttive di eccellenza presenti nel territorio. Il Liceo artistico di Macerata, in attesa dell’esito della premiazione finale, ringrazia i docenti e gli studenti convolti, la Camera di Commercio delle Marche e le Strutture Ospitanti che da anni collaborano per la buona riuscita dei PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento).

 Liceo artistico Macerata