MACERATA - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno deferito in stato di libertà un 28enne del posto, per guida in stato di ebbrezza alcolica, possesso di stupefacente e per non essersi fermato all’alt intimato dai militari.radiomb1

La scorsa notte nel centro di Tolentino, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, nel corso di un posto di controllo, ha intimato l’alt a un’autovettura, che invece ha proseguito la sua corsa. I militari si sono posti all’inseguimento del mezzo, raggiungendolo e bloccandolo dopo qualche chilometro.

Sono scattati i dovuti controlli a carico del condecente del veicolo, che hanno consentito di rinvenire, ben occultati in uno zaino, circa 5 grammi di hashish e hanno permesso di accertare la sua positività al controllo etilometrico.

Il tasso alcolemico riscontrato è stato pari a 1,24 g/l. L’uomo, nei cui confronti è scattato il ritiro immediato della patente di guida, è stato anche denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica e per inosservanza all’ordine di fermarsi all’alt dell’organo di polizia, ed è stato, inoltre, segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacente.

L’hashish rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Amministrativa.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata, nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio, hanno fermato alla guida della propria autovettura un 31enne del posto. Il conducente sottoposto ad accertamento tramite apparecchio etilometrico è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,33 g/l.

All’uomo, che è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica, è stata ritirata la patente di guida per il provvedimento di sospensione mentre il veicolo è stato affidato a persona idonea.