Di Enzo Marangoni, consigliere regionale FI

RECANATI - Il sindaco ci ha rivelato che Recanati non è una città sicura ma in precedenza aveva solennemente dichiarato esattamente il contrario.Marangoni Enzo 11

Lui e la sua famiglia hanno vissuto sotto sorveglianza per timore di subire violenza da parte dei facinorosi che hanno organizzato le manifestazioni di dissenso per la vicenda di Villa Teresa.

Abbiamo così scoperto che a Recanati, la città sicura, secondo i dati dallo stesso sindaco presentati mesi fa in pompa magna,   ci sono i black block : si dice che li abbiano visti, in effetti, durante la pericolosa manifestazione con le fiaccole , lo scorso   luglio .   Sicuramente le avrebbero usate contro di lui:   pare che glielo abbiano gridato a gran voce passando sotto le sue finestre !

Il sindaco ci ha spiegato che a Recanati l'occupazione cresce, grazie all’apertura del nuovo supermercato a Villa Teresa.

Bene per chi è stato assunto ( o trasferito da altri punti vendita della stessa cooperativa), ma i lavoratori degli altri negozi conserveranno i loro posti di lavoro?   O accadrà quanto già visto dopo l’apertura dell’altrettanto enfatizzato supermercato in zona S. Francesco?

Il sindaco ci ha spiegato che le nomine degli scrutatori per le elezioni spettano a lui.

Gli servono perché solo lui, padre illuminato, sa chi ha davvero bisogno delcompenso previsto. L’importante è che abbia famiglia numerosa, che porti molti voti e soprattutto che sia iscritto o simpatizzante del partito unico: il pluralismo democratico si costruisce anche così!

Il sindaco ha convocato ingegneri e geometri di Recanati per un incontro tecnico sul PRG.

In realtà ha organizzato tutto per farli incontrare con il candidato presidente del suo partito, Ceriscioli, il quale ha garantito che grazie a lui, tutto andrà meglio per tutti. Libero il sindaco di fare campagna elettorale, ma non di usare le sedi istituzionali mescolando ruoli e situazioni.

In altri contesti si parla di abuso di posizione dominante : tradotto “scorrettezza e slealtà” verso i cittadini.