RECANATI - Ultimo appuntamento per le Serate Musicali quello di sabato 16 maggio alle ore 21,15 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati. DSCN4569

Questa volta gli artisti sono gli stessi allievi della scuola che nei suoi venti anni di attività ha donato alla città moltissimi eventi musicali i cui protagonisti sono stati gli stessi ragazzi formatisi nella scuola intitolata al grande Beniamino Gigli che ha manifestato più volte il desiderio di vedere sempre più giovani dedicarsi allo studio della musica.

La serata di sabato è dedicata a un nuovo progetto didattico della Civica Scuola di Musica: la Gigli Junior Orchestra che vede coinvolti bambini e ragazzi di varie età dai 7-8 anni fino ai 18.

A fare da tutor per i più piccoli alcuni ragazzi della Sinfonietta Gigli un’orchestra già affermata sul territorio marchigiano. Ancora una volta l’artefice di questo risultato il M° Luca Mengoni docente di violino della scuola, fondatore della Sinfonietta Gigli, direttore e arrangiatore delle musiche che vedranno protagonisti bambini e ragazzi delle classi di violino, violoncello, pianoforte, flauto, chitarra e percussioni.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Recanati – Assessorato alle Culture.