Di Laura Francioni, Presidente Lions Club Recanati Colle dell’Infinito

RECANATI - Si è svolta presso l’Aula Magna del comune e nell’ambito della manifestazione sulla “Mostra del Libro per ragazzi” la premiazione del Lions Club Recanati Colle dell’Infinito per il Premio Speciale riservato alle classi primarie recanatesi, partecipanti al concorso regionale “C’era una Foglia-Una fiaba dedicata al cibo”, ideato da SpazioAmbiente di San Ginesio.plions1

Per il secondo anno consecutivo il Club recanatese ha voluto sostenere le scuole della città invitando le piccole generazioni a trattare su tematiche importanti attraverso un concorso a premi.

In particolare il concorso di quest’anno è stato un progetto ambientale e di solidarietà. Al concorso sul tema di EXPO2015:“Nutrire il Pianeta-Energia per la Vita” è stata infatti, anche, inserita una finalità molto importante, legata alla missione di solidarietà Lions del “Villaggio di Wolisso“ in Etiopia. Robertino Perfetti, ideatore e coordinatore del progetto e presidente del Lions Club Macerata Host, ha per questo, voluto coinvolgere anche il proprio club e destinare l’incasso della pubblicazione del libro dal titolo “Una fiaba dedicata al Cibo” alla Fondazione Lions del Distretto a sostegno del “Villaggio della solidarietà di Wolisso”, che oggi ospita circa 800 bambini e bambine etiopi.

Il Premio Speciale del Lions Club Recanati Colle dell’Infinito conferito durante la manifestazione di domenica scorsa dalla Presidente del club Laura Francioni e dalla Lion Antonella Melatini è stato aggiudicato con due Primi Premi Ex Aequo alla classe 3°A, Scuola “Pittura del Braccio”- Ist. Comprensivo B. Gigli, ed alla classe 1°, Scuola “Primaria di Castelnuovo”- Ist. Comprensivo N. Badaloni, presenti rispettivamente insieme alle loro insegnati Angela Gazzetta e Maria Cristina Miluch.

plions2