Nota del Comune

RECANATI - Controlli mirati in zona Romitelli, incidente stradale al Colle dell'Infinito e chiusura del traffico alla rotatoria Itis per consentire l'atterraggio dell'Eliambulanza da Ancona.

E' stata una mattinata di intenso lavoro ieri per la Polizia Locale di Recanati che ha visto impegnati tutti i suoi uomini in servizio con  ben tre autopattuglie. poliziotto

La giornata era iniziata con i controlli di routine nella zona Romitelli volti ad individuare i veicoli che circolano senza regolare assicurazione grazie ad un innovativa strumentazione, ma si è presto animata con un incidente in via Colle dell'Infinito avvenuto intorno alle ore 10 che ha coinvolto un autoarticolato ed una utilitaria. Fortunatamente l'impatto non ha causato feriti anche se è stato necessario l'intervento della Polizia Locale per chiarire le dinamiche del sinistro e regolamentare il traffico alternato su una sola corsia.

Pochi minuti dopo gli agenti sono stati chiamati alla rotatoria dell'Itis dove si è resa necessaria l'interruzione della circolazione per consentire l'atterraggio dell'Eliambulanza proveniente dall'ospedale regionale di Torrette per soccorrere un uomo che aveva accusato un malore. Sul posto era già in attesa l'ambulanza del 118 con l'uomo a bordo, monitorato dai sanitari dell'ospedale Santa Lucia. Ben sei gli agenti impegnati nell'operazione alla quale hanno collaborato anche i militari della locale stazione dei Carabinieri considerata l'importanza dell'arteria coinvolta nella chiusura al traffico e il gran numero di curiosi che si stavano avvicinando al luogo dell'atterraggio.

La mattinata si è conclusa con un falso allarme in via Nazario Sauro dove era stata segnalata la presenza di un uomo in strada. In realtà si trattava di un malore casalingo per il quale non è stato necessario l'intervento della Polizia Locale che ha comunque accompagnato l'ambulanza del 118 sino al luogo indicato dalla centrale, rispondendo positivamente anche alla terza chiamata d'emergenza in poco piu' di 60 minuti.