RECANATI – Sta già creando disagi alla circolazione la frana che ha provocato una voragine all’altezza del cancello d’ingresso inferiore dell’ospedale, lungo la circonvallazione.vora5

Il senso unico regolamentato da semaforo e la conseguente chiusura al traffico di viale Badaloni, da via Montemorello all’innesto con la circonvallazione ha creato qualche “intoppo” questa mattina, complici anche automobilisti indisciplinati.

Al di là del semaforo appare necessaria la presenza di un vigile o quantomeno di un volontario della Protezione Civile o dell’Associazione Carabinieri in Congedo proprio all’uscita di quel cancello dell’ospedale (laboratorio analisi, dialisi, camera mortuaria) da dove escono veicoli che sostano nel piazzale interno e si immettono proprio nel punto critico.

Questa mattina, con la luce favorevole, sarà ispezionato il versante che ha ceduto per valutare se il movimento franoso è più consistente di quanto appaia, in parte mascherato dal sottobosco.

Un'altra frana (su un movimento già noto) è stata segnalata lungo la corta di San Pietro. La zona era già transennata da tempo, la pioggia di queste ore ha accentuato il fenomeno in punti diversi. In giornata si dovrebbe avere un quadro generale dei danni inferti dall'eccezionale ondata di maltempo.

vora6vora1

vora3vora2