Nota del PD

RECANATI - A due anni dalla conclusione del secondo mandato amministrativo a guida del Partito Democratico, sindaco, assessori e consiglieri comunali hanno analizzato il percorso compiuto e quello da compiere insieme per rendere sempre più bella, accogliente e moderna la nostra città.

Il buon governo deve proseguire e prepararsi alle nuove sfide elettorali. Il metodo da seguire deve essere quello della condivisione, dell'analisi approfondita, del coinvolgimento della città.demoleo

Un maggiore raccordo e piena disponibilità renderanno ancora più coordinata l'azione amministrativa.

Sul piano programmatico occorre gestire al meglio le risorse disponibili e gli spazi finanziari ottenuti.

Nei prossimi consigli comunali si approveranno progetti molto attesi: un piano strade straordinario, il prosieguo dei lavori per il recupero del Palazzo Comunale lesionato dal terremoto, interventi sul patrimonio, lavori per le scuole (prevenzione antincendio, analisi vulnerabilità sismica, varie manutenzioni), interventi per i cimiteri (a partire da quello rurale di Bagnolo), lavori per il Colle dell'infinito (finanziati dal Governo).

Per la Scuola Beniamino Gigli si attende la formalizzazione dell'impegno della Regione con l'inserimento dell'opera nel piano delle opere pubbliche della ricostruzione post terremoto (2018-2019).

Particolare attenzione rivestono le questioni relative alla gestione consortile di Astea nelle sue varie articolazioni. Il Pd ritiene fondamentale la gestione pubblica dell'acqua e dei vari servizi al cittadino che vengono erogati con professionalità.

Nei prossimi giorni verranno distribuiti proventi straordinari del gruppo Astea che l'Amministrazione utilizzerà nella seconda parte del 2017 e nel 2018 per ulteriori interventi sulle strade, altre opere (sistemazione Giardini Pubblici, sgambatoio ....) ed un progetto a sostegno del centro storico.

Solo procedendo tutti nella stessa direzione, ognuno per le proprie responsabilità, possiamo raggiungere questi importanti obiettivi.