RECANATI – A poche ore dall’inaugurazione della nuova scuola primaria “L. Lotto” (ore 18.30), arriva da parte del Commissario di Governo per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma anche del finanziamento per la nuova Scuola Primaria Beniamino Gigli da tempo in disuso, da quando ne venne rilevata una instabilità, accentuata dalle scossi in serie dal 24 agosto in avanti. scuola gigli

“Con l'ordinanza 37 dell'8 settembre –commenta il sindaco Fiordomo- è stato messo nero su bianco l'impegno preso a luglio. Adesso entro 4 mesi dobbiamo presentare il progetto definitivo e si potrà procedere con la gara d'appalto per i lavori. La giornata dell'inaugurazione della Lorenzo Lotto rimessa a nuovo con i Fondi Kyoto si apre con una bellissima notizia. Ringrazio il Presidente Luca Ceriscioli che si è dimostrato serio e concreto”.

Attualmente la “B. Gigli” è ospitata in locali dell’ex convento agostiniano nell’omonimo Chiostro di Sant’Agostino.

Al progetto per la nuova scuola collabora l’Università di Camerino che già in sede di pre progettazione ha avuto modo di incontrare i tecnici della Facoltà di Architettura insieme al personale docente.

La scuola sorgerà, previo abbattimento del vecchio edificio, sullo stesso sito e avrà una concezione ultra moderna.

La vecchia Gigli, a seguire altri aspetti progettuali

SCUOLA GIGLI PARCHEGGIO

5be6956507184bc69c76d068f5f7f0d7 XL

scuola gigli 3

scuola gigli 1