RECANATI - Il sostegno alle persone disabili e il contrasto alla povertà nelle Leggi “Dopo di noi” e “Reddito di inclusione”. L’Associazione “Cittadini in Cammino” organizza perlocandina Recanati 11 12 17 DopoDiNoi ReI Lunedì 11 dicembre alle Ore 21 presso la Sala Conferenze Croce Gialla a Recanati, una iniziativa che ha lo scopo di coinvolgere e informare i cittadini sul tema del "Reddito
d'inclusione” e sul "Dopo di noi".

Questi due provvedimenti rappresentano solo alcune delle iniziative che, prima il Governo Renzi e poi quello Gentiloni, hanno voluto fortemente portare a compimento per mostrare concreta attenzione e fornire risposte e tutele ai Cittadini e alle famiglie che si trovano in situazioni particolari.

Il tema del sociale con i Governi di Centrosinistra è tornato al centro della vita politica e dell’attività istituzionale del nostro Paese. Era necessario che fosse così, viste le condizioni di disagio e sofferenza, di solitudine e povertà che ancora segnano la vita di troppe persone e di troppe famiglie.

Per valorizzare il lavoro fin qui svolto e per fornire nuove sollecitazioni e stimoli alla politica affinché proceda con coraggio e determinazione su questa strada, l'Associazione "Cittadini in cammino" promuove questo incontro che si pone anche l’obiettivo di fornire indicazioni utili a cittadini, famiglie e associazioni sull’attuazione di queste norme e su come poter accedere ai benefici economici previsti.

I portavoce dell’Associazione, Monica Martarelli - Gabriele Maolo

spazio commerciale

Banner convegno Cittadino Recanati 1920X230