RECANATI – E’ stata pubblicata la graduatoria per la concessione di contributi per edifici privati in funzione di interventi post sisma o di prevenzione del rischio sismicoordinanza spese tecniche.

A seguito dei criteri stabiliti dalla Regione il Comune di Recanati, inizialmente beneficiario di un contributo totale di euro 307.821,28, ha visto aumentare il contributo massimo erogabile fino all’importo di 353.142,56 euro.

Fatte salve le verifiche e le condizioni stabilite nell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 293/20015 e relativi allegati, nonché nella D.G.R. n. 1162 del 03/10/2016, i contributi saranno concessi dalla Regione al Comune che è autorizzato a concedere i contributi ai soggetti beneficiari secondo l’ordine di priorità e fino alla concorrenza del finanziamento concesso.

La cifra indicata nell’ultima colonna della precedente tabella indica il contributo massimo concedibile per il singolo intervento.

Alla data attuale l’importo massimo assegnato al Comune di Recanati di 353.142,56 euro è concedibile ai primi 9 soggetti collocati in graduatoria.

Eventuali economie, derivate dalla rinuncia al contributo, dall’esclusione per mancanza di requisiti o dalla parziale utilizzazione dell’importo assegnato, saranno utilizzate scorrendo la graduatoria, sempre che le tempistiche realizzative degli interventi siano compatibili con quelle indicate dalla Regione.

Qualora dovesse verificarsi tale circostanza il Comune ne darà immediata comunicazione ai soggetti interessati secondo l’ordine di successione nella predetta graduatoria.
La tempistica per la presentazione dei progetti coerenti con la richiesta di contributo è stabilita dall’art. 14 della predetta Ordinanza 293/2015 a partire dalla pubblicazione della graduatoria e precisamente:

90 giorni per interventi di rafforzamento locale (entro il 16/08/2018). 180 giorni per interventi di miglioramento locale o demolizione e ricostruzione (entro il 14/11/2018).

trmt1

trmt2

trmt3