RECANATI – Lo scorso 29 giugno, in occasione del tradizionale omaggio della banda “B. Gigli” a Casa Leopardi, il corpo bandistico ha esibito con orgoglio le nuove pietro5giovanissime leve che vanno ad alimentare i vari suoli musicali.

I corsi ad indirizzo musicale bandistico sono stati sempre partecipati e meritano sicuramente un maggiore rilievo i ragazzini e le ragazzine che vi partecipano.

In forma autonoma, durante l’Art Festival, la grande kermesse di artisti di strada che per due giorni colora di suoni e spettacolo il centro storico di Recanati, il giovanissimo Pietro Tanoni, nove anni, …. si è intrufolato fuori programma con il suo sassofono riscuotendo curiosità ed anche successo (nel portastrumenti a terra finiti quasi una cinquantina di euro).

Ed è stato anche accolto bene dagli altri artisti tanto che uno di questi lo ha anche per un po’ affiancato accompagnandolo con la chitarra.

Come un busker già esperto si è spostato nel centro storico senza interferire con gli altri artisti e sicuramente è stato il più giovane “ospite”, anche se fuori cartellone.

Pietro proviene dalla scuola di formazione della Civica Scuola di Musica dove ha iniziato con il pianoforte. Con la banda cittadina ha seguito le orme del papà, Dino.

pietro1pietro2pietro3pietro4