PORTO RECANATI – Ci sarà una seduta apposita dedicata alla Farmacia Comunale in cui il consiglio comunale potrà esaminare il bilancio, valutare le strategie di mercato, determinare la destinazione degli utili.farmacia comunale

Lo ha comunicato il sindaco Mozzicafreddo durante l’informativa al consiglio comunale sulle due nomine al Cda della Farmacia Comunale (Andrea Dezi alla presidenza e Orietta Montironi commissario), mentre per il terzo componente (dopo la rinuncia della Addario) l’organico sarà completato a giorni.

Al collegio sindacale è stato nominato Stefano Quarchioni.

Mozzicafreddo ha anche reso edotto il consiglio che in ottemperanza alle norme le remunerazioni dei commissari sono state ridotte del 20% con un risparmio per l’ente di 16.000 euro.

Non c’è stato dibattito e questo sarà in occasione del punto specifico dedicato alla farmacia. Il sindaco si è espresso per tempi brevi, non appena pronto il bilancio 2016.

Visto il tenore dei comunicati emessi in precedenza dalle forze d’opposizione, “fuochi d’artificio” solo rinviati.
Due interventi però ci sono stati, uno della consigliera Zoppi che aveva chiesto l’accesso agli atti inerenti la farmacia ed è in attesa di visionare la documentazione, mentre il consigliere Giri ha chiesto di estendere anche il dibattito, con appositi punti, a tutte le partecipate in cui il comune di Porto Recanati è parte interessata, ad iniziare su quanto sta accadendo in ASTEA.