Nota congiunta dei consiglieri di opposizione Giovanni Giri (Città Mia), Loredana Zoppi (Upp), Stefania Stimilli (Pac). Sauro Pigini (M5S)

PORTO RECANATI - Durante la riunione dei Capigruppo del 6 novembre 2017, i Consiglieri di opposizione Stimilli e Giri, preso atto che sarebbe stato convocato il Consiglioresort porto recanati coneroblu 500x280 Comunale per lunedì 13 novembre 2017 per discutere le osservazioni sulla variante Burchio, stante la loro impossibilità a presenziare per precedenti ed improrogabili impegni e considerata l’importanza della questione da trattare, hanno cortesemente chiesto al Sindaco di posticipare il giorno del Consiglio da lunedì 13 a giovedì 16 novembre 2017, confidando che il Sindaco non avrebbe avuto alcun problema ad accogliere tale richiesta, nel rispetto di quel dovere e spirito di collaborazione tra maggioranza e minoranza cui l’ing. Mozzicafreddo ha fatto sempre riferimento nei vari Consigli comunali.
Ebbene, il Primo cittadino, mosso da questo spirito di collaborazione, e preso atto della richiesta di posticipare il Consiglio comunale, lo ha convocato per mercoledì 15 novembre dandone comunicazione ai giornalisti locali prima che ai Consiglieri, i quali sono venuti a conoscenza del rinvio della data del consiglio solamente dagli articoli apparsi sulla stampa.
Sindaco ..... noi consiglieri di opposizione avevamo chiesto di posticipare il consiglio al giovedì non a caso , ma perché sapevamo che nei giorni precedenti, e quindi anche mercoledì, avremmo avuto lo stesso problema a presenziare. Dobbiamo quindi considerare questo suo atto di benevolenza come l'ennesima presa in giro e mancanza di rispetto nei confronti delle opposizioni, oppure dobbiamo limitarci esclusivamente e tristemente a prendere atto che questo è il suo modus operandi?
Nel ringraziarLa in qualsiasi caso per aver mantenuto fede allo spirito di collaborazione tanto sbandierato, Le consigliamo in futuro di non promettere ciò che sa di non poter poi mantenere.