PORTO RECANATI – Annullato il presidio di Forza Nuova all’Hotel House e la manifestazione in piazza Brancondi.

Il movimento, dopo che la prevista manifestazione di domani a Macerata è stata vietata dalla Questura, aveva confermato la sua presenza con una mobilitazione nel primo pomeriggio a Porto Recanati.

Da quanto si è saputo il sindaco Mozzicafreddo, partecipando al Comitato Provinciale per l'Ordine Pubblico aveva manifestato la propria contrarietà ma alla fine, dopo che i richiedenti avevano chiesto piazza Brancondi, un presidio era stato autorizzato, con tanto di piccolo corteo, nella zona di Largo Porto Giulio, dietro il Kursaal.

"Le autorità preposte mi hanno detto al vertice che vale il principio costituzionale dell'esercizio di manifestare e che la richiesta non poteva essere rifiutata - commenta il sindaco Mozzicafreddo- mentre per il divieto a Macerata questo è stato motivato con il lutto cittadino. Mi auguro che prevalga in tutti il buon senso".

Poi la comunicazione del rinvio alla prossima settimana.29793029 1814861822152243 1386283069325110920 n

La presenza di Forza Nuova in città sui temi dell'House sarebbe la seconda in ordine di tempo dopo un blitz notturno in cui sono stati affissi degli striscioni.

Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più concreto  sulla nuova data scelta e le modalità di svolgimento.

In queste ore, in una lunga nota alla stampa, intervenendo sulla manifestazione di Macerata, quando ancora non si sapeva del divieto di questa, tantomeno della possibile presenza all’Hotel House, il leader di FN, Roberto Fiore, aveva dedicato alcuni passaggi al condominio multietnico.

IMG 20180331 WA0004 1Riferendosi agli episodi di Macerata (spaccio, mafia nigeriana, immigrazione senza controllo, delitto Pamela), Fiore tocca l'argomento House, definito "no go area", ha detto “ ….. senza contare tutto il retroterra in cui queste situazioni nascono. Ci riferiamo ad un groviglio di varie realtà mostruose: a partire dalla mafia nigeriana. Tale mafia è una delle più feroci ed è in ascesa. Le tv per tutelare gli interessi dei neoschiavisti del business dell'immigrazione non ne parlano, ma dalla Nigeria sta arrivando una mafia talmente feroce che è riuscita ad installarsi persino in Sicilia. I governanti dimostrano come al solito, una cronica incapacità di guardare ad una spanna oltre il proprio naso. Non agiscono nei confronti della mafia nigeriana nulla fanno nei confronti di Hotel House che è diventato il primo caso di No Go Area (posto dove non entra nessuno tantomeno la polizia) in Italia …… la situazione dalla quale ho appena accennato, l'Hotel House di Porto Recanati è diventata centro della presenza di immigrati irregolari ed invasori vari, ovviamente con forte presenza delle mafie che importiamo dall'Africa. Presso l’House sono state ritrovare ossa appartenenti ad adolescenti. Se qualcuno considera normale che la nostra terra debba diventare luogo dove mafiosi invasati da rituali tribali fanno a pezzi i nostri giovani, devono capire che noi siamo pronti alla mobilitazione totale e che l'Hotel House venga smantellato ……”.