PORTO RECANATI - C’è grande attesa per l’Hip Hop Fest, l’evento che sta catalizzando l’attenzione di un vastissimo pubblico di giovani della nostra città ma anche di molti altri provenienti da piu parti d’Italia.

L’evento è promosso dalle Politiche Giovanili del Comune di Porto Recanati, ed è organizzato dal gruppo musicale The Fam e dal Centro Giovanile FROG di Porto Recanati in collaborazione con le scuole di danza portorecanatesi Centro Danza Spettacolo 9muse asd e Starlight - studio pilates e danza for ladies ed il Comitato di quartiere Scossicci-del Sole.HIPHOP2

“Abbiamo ottenuto già una grande vittoria, ed è quella di avere dato vita ad una evento cittadino partendo dalle idee, dalle forze e dall’impegno dei nostri ragazzi”, dichiara il consigliere alle politiche giovanili e sport, Emiliano Giorgetti.

“Sono infatti i ragazzi del collettivo The Fam in primis - composto da ragazzi Portorecanatesi - in collaborazione con i ragazzi del centro giovanile Frog e delle scuole di ballo locali Centro Danza 9 Muse e Starlight - continua Giorgetti - ad aver voluto fortemente ridare vita al Parco Kronberg, con un evento che ancor prima della sua realizzazione sta suscitando una forte aggregazione unita molto entusiasmo ed interesse”.

Porto Recanati, Osimo, Macerata, Ancona, Ascoli Piceno ed ancora, Pescara e Cosenza, queste solo le città da cui provengono i freestyler che si sfideranno con un microfono in mano a suon di Rap e rime. A completare il programma Showcase di Danza Hip Hop, Beatbox, Writers e Dj set.

L’imput dell’amministrazione comunale, attraverso il consigliere Giorgetti è stato quello di valorizzare le idee dei propri giovani proponendo loro di “realizzare nella propria città quello che da anni proponevano in altre” e subito l’occasione è stata accolta con grande entusiasmo.

Entusiasmo che si è esteso anche ad alcuni operatori commerciali della Città ed ai comitati di quartiere cittadini, in primis a quello dì Scossicci-del Sole che, promotore da sempre di una riqualificazione del Parco Kronberg, ha dato un’importante supporto alla realizzazione della manifestazione.

Oltre ai premi per i partecipanti ci saranno sorprese e tantissimo regali anche per il pubblico dell’evento.

Presenti durante l’evento anche degli stand per mangiare e bere.

Di seguito il Programma della giornata:
16:30 - Dj Set
17:00 - Dance Showcase
17:30 - Dance Showcase
18:00 - Showcase
18:30 - Dance free style
19:00 - Dance Showcase
19:30 - Dj Set
20:00 - Dj Set; Inizio graffito
20:30 - Open Mic
21:00 - Beatbox
21:30 - Showcase
22:15 - Freestyle contest
23.45 - Dj Set fino alle 24.00

Per tutte le altre informazioni sui performer ed orari si può visitare la pagina ufficiale delle politiche giovanili di Porto Recanati: “Giovani Porto Recanati”.