PORTO RECANATI - Si porta a conoscenza, che il Settore Servizi Sociali del Comune di Porto Recanati procederà all'assegnazione in concessione in comodato d’uso, per la durata di 2 anni rinnovabili per analogo periodo, degli orti siti in località Santa Maria in Potenza, che verranno affidati in gestione secondo le modalità previste dal Regolamento adottato con delibera del Consiglio Comunale.apg F1 20130628 3B0A7565

Gli appezzamenti destinati ad orti sociali, di grandezza utile non superiori ai 50 mq., sono messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e sono assegnati in gestione a coloro che ne fanno richiesta a termini del presente bando.
REQUISITI DI ASSEGNAZIONE :
I richiedenti dovranno essere residenti nel Comune di Porto Recanati alla data del bando, di età pari o superiore a 55 anni (per le donne) e 60 anni (per gli uomini), oppure titolari di pensione di invalidità a prescindere dall’età.
Dovranno essere altresì idonei fisicamente allo svolgimento delle attività connesse alla coltivazione dell'orto, mediante certificazione medica comprovante tale idoneità, che sarà richiesta alla data di stipula dell’atto di concessione.
CRITERI DI ASSEGNAZIONE ALLE PERSONE FISICHE
Qualora le domande superino il numero dei lotti disponibili, il Servizio comunale compilerà una graduatoria sulla base delle condizioni socio economiche dei richiedenti privilegiando i seguenti punti:
a) Anziani con pensione minima, senza alcuna proprietà;
b) Anziani che vivono soli;
c) Presentazione delle domande.
I criteri sopra indicati saranno valutati dall’Ufficio Servizi Sociali e la relativa graduatoria approvata con apposita determinazione dirigenziale e pubblicata all’albo pretorio del Comune di Porto Recanati.
Saranno in ogni caso escluse le richieste di soggetti già assegnatari di orti sociali non in regola con il pagamento negli anni pregressi delle quote stabilite dal regolamento comunale.
La domanda di partecipazione al presente bando è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e presso l’URP del Comune di Porto Recanati; è inoltre scaricabile dal sito
www.comune.porto-recanati.mc.it

Si precisa che a pena di esclusione la domanda dovrà essere necessariamente accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Alla domanda dovrà essere allegata copia della dichiarazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare del soggetto richiedente.

Alla domanda non dovrà essere allegato il certificato medico attestante la capacità fisica alla attività di gestione dell'orto che sarà richiesto prima della stipula dell’atto di concessione. Le domande di assegnazione dovranno essere indirizzate al Comune di Porto Recanati e potranno essere inviate via fax al n.° 0717599760 oppure tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A pena di esclusione la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di 8 Giugno 2018.
Per informazioni gli interessati potranno contattare gli uffici comunali negli orari di apertura. .