PORTO RECANATI - A seguito di prolungate e complesse indagini, nella mattinata di ieri gli uomini del Comm.to di P.S. di Civitanova diretto del Vice Questore Dr. Ciro De Luca, hanno chiuso la rete intorno ad un cittadino di origini albanesi di 27 anni residente a Porto Recanati individuato come il perno di un gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti attivo lungo la fascia costiera in special modo tra Porto Recanati e Civitanova Marche. polizia arresti 2

L’uomo da quale tempo era finito nel mirino della Polizia di Stato e dopo l’effettuazione di mirati servizi tesi a suffragare la tesi investigativa si è deciso di intervenire per porre fine alla sua attività delittuosa.

Ieri mattina gli uomini del Commissariato di P.S. sono intervenuti in Via Ungaretti bloccando l’uomo che si aggirava per le vie civitanovesi.

Le successive perquisizioni operate in contemporanea e con l’utilizzo di personale di Polizia giunto in ausilio, sia sulla sua persona che presso la sua abitazione dava un riscontro positivo per quanto riguarda il rinvenimento di sostanza stupefacente.

Le operazioni consentivano infatti di rinvenire all’interno dell’abitazione, sia cocaina che marijuana già divise in dosi e la somma di 1.350 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Inoltre nel corso delle operazioni, venivano rinvenuti tre telefoni cellulari utilizzati dall’albanese per mantenere i contatti con i “clienti” ed altro materiale ritenuto utile al proseguo dell’attività investigativa.

Per quanto sopra l’uomo è stato deferito alla procura della Repubblica di Macerata. Sono in corso ulteriori indagini anche attraverso l’individuazione dei “clienti” tese a ricostruire la rete dello spaccio e alla cattura di eventuali complici dell’albanese.