PORTO RECANATI - Indispensabili i lavori per eliminare i disagi dovuti ai continui allagamenti che rendono pericoloso il transito su un’arteria ad alta densità di traffico nel periodo estivo.

La Provincia di Macerata, d’intesa con i Comuni di Porto Recanati e Loreto, si appresta a risolvere i problemi legati ai continui allagamenti del sottopasso ferroviario sulla strada Sorbelli che collega la SS 16 con il lungomare Scossicci; allagamenti dovuti per lo più alla presenza di falde acquifere sotterranee.

Domani, venerdì, verrà installato un impianto semaforico per consentire il traffico a senso unico alternato nel sottopasso durante l’esecuzione dei primi interventi provvisori; i lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata incaricata dalla Provincia e si sono resi necessari per eliminare i disagi ed i pericoli agli utenti in attesa dei lavori che le Ferrovie dello Stato hanno programmato per eliminare il fenomeno dell’allagamento e l’impermeabilizzazione definitiva del sottopasso.

“La decisione – spiega il Presidente Pettinari – è scaturita dall’esigenza di evitare i gravi disagi che sarebbero derivati dall’interruzione di un’arteria molto trafficata ed utilizzata da un vasto comprensorio in particolar modo durante il periodo estivo. All’incontro che avevo convocato presso il Comune di Porto Recanati e nel successivo sopralluogo hanno partecipato il Sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo, il vicesindaco Rosalba Ubaldi ed il Sindaco di Loreto Paolo Nicoletti. Alla riunione erano presenti anche il Dirigente dell’Ufficio Tecnico della Provincia Mecozzi ed il capo reparto Amici Beatrice. ”

 34837173 2177155655644454 8617675562426564608 n