PORTO RECANATI - Ieri si è tenuta la prima serata dell’edizione 2018 dell’evento (ormai al 3° anno) che ha rivoluzionato il lungomare Scarfiotti di Scossicci (nel tratto di che va dal Ristorante BeBo’S allo Chalet Davide) e, nonostante, sia solo l’inizio di luglio le presenze sono andate oltre le più rosee aspettative. sko1

La travagliata genesi dell’edizione 2018 di EL MERCATINO MIA ha costretto gli organizzatori ha disporre di pochissimo tempo per pubblicizzare l’evento, tuttavia la popolazione (residente e non) ha risposto presente; segno che aspettava quest’occasione per riappropriarsi di questo splendido tratto di lungomare reso esclusivamente pedonale per l’occasione.

Dalle 18, gli avventori, risalendo dalla spiaggia verso le proprie abitazioni si sono imbattuti in una colorata e variegata serie di stands che fornivano ogni genere di prodotto d’artigianato, antiquariato, collezionismo, hobbistica e di tipicità (quindi prodotti unici e di alta qualità) nonché – novità di quest’anno – spazi per l’aperitivo, gustando i prodotti tipici marchigiani.

Molti hanno scelto di arrivare al mercatino prima di cena, evitando il traffico estivo litoraneo, per fermarsi a cena - dopo l’aperitivo – nei molti locali del Lungomare, per poi finire la serata tra i banchi del mercatino ed i locali di intrattenimento.

L’evento accoglie il turista, nel primo giorno della settimana di vacanza (il lunedì), nel migliore dei modi: immergendolo in un contesto di festa e di colore, presentandogli uno spaccato di tipicità regionale (artistico-gastronomica) nello scenario naturale dell’antistante dolce strabordio delle onde del mare e della lieve e fresca brezza marina.sko2

Per la prossima edizione, l’organizzazione sta già pensando di arricchire l’evento con artisti di ed altre attrattive anche per i più piccoli (gonfiabili e trucca bimbi).

Lunedì prossimo, 16 luglio, sempre dalle 18 fino a mezzanotte, sul lungomare Scarfiotti, nel tratto di che va dal Ristorante BeBo’S allo Chalet Davide.
Parcheggi esclusivamente gratuiti.

I successivi appuntamenti si terranno dei seguenti lunedì: 23 e 30 luglio, 6, 20 e 27 agosto 2018.

Come nelle scorse edizione, sarà presente un INFO POINT del Comitato di Quartiere.

whatsapplogo