PORTO RECANATI – Di Hotel House il Ministro Salvini parla da fuori provincia, a Fermo (dove ha inaugurato le nuove caserme di Polizia, Carabinieri, e Finanza), durante la conferenza stampa con a fianco il capo della Polizia, Prefetto Gabrielli.14361502453316841ddd31180b9b1e60

Non parla di ruspe come aveva fatto in passato ma dall’alto di un ruolo più istituzionale non è da meno quando afferma che chi è in regola avrà diritto a restare “per tutti gli altri accompagnamento alla porta”.
All’House Salvini è stato due volte da leader della Lega, in un’occasione invitato da alcuni residenti ma respinto da un muro di manifestanti. Poi “blitz” senza avvisare e l’incontro con una delegazione del condominio.

E’ netto Salvini quando gli viene posta la domanda circa iniziative ministeriali assicurando che “in agenda è uno dei miei impegni da programmare –risponde-. Ci saranno interventi imminenti che non anticipo per motivi di sicurezza e riservatezza. Ci sto lavorando, ho sul tavolo dei dossier (l’ultimo quello del sen. Arrigoni, ndr) per attivare interventi che ripristino la legalità e condizioni di vita adeguate. Per questo quando andrò all’House presenterò ai residenti in regola il mio progetto. Basta con le chiacchiere si va a passi concreti e decisivi”.

“E non penso di far passare molto tempo” assicura Salvini.

A Salvini sono arrivati gli echi mattutini del Consiglio Regionale (ne riferiamo a parte) e sul presidio h24 afferma “non che sia inutile, ma non rappresenta una soluzione”.