PORTO RECANATI – Verso le 22 alcuni giovani che si trovavano in spiaggia sul litorale di Scossicci notavano un uomo che spogliatosi si era immerso in acqua.
Mentre parlottavano, rilevavano che, quasi le 22.30, l’uomo non aveva fatto ritorno a riva e ritenevano chiamare il 112.

Sul posto una pattuglia dell’Arma che rinveniva in spiaggia dei vestiti con vicino delle chiave, diverse lattine di birra ed una bottiglia di whisky.

A vista nel prospicente tratto di mare non si vedeva nulla. bagno di mezzanotte

Veniva allertata anche la Capitaneria di Porto ed il vicino circolo nautico per reperire un immediato natante da mettere in acqua per un ricognizione.

Mentre si organizzava la macchina delle ricerche, i carabinieri notavano a circa 100 metri dalla riva in un tratto coperto da scogli, una sagoma che fatte poche bracciate si fermava dando l’impressione di essere esausto ed in difficoltà nel recuperare la riva.

A quel punto uno dei due carabiniere, un maresciallo con attestato di bagnino, si lanciava in acqua e raggiunto l’uomo, lo traeva a riva applicando tecniche di salvamento.

L’uomo è stato identificato per un camionista polacco 40enne che fermatosi per riposare aveva deciso di fare un bagno, forze per rintuzzare la sbornia.

Il polacco ha rifiutato il soccorso del personale medico intervenuto.

 whatsapplogo