PORTO RECANATI - La seconda edizione della Happiness Run Porto Recanati è stata presentata ieri mattina in Comune dal Consigliere delegato allo Sport Emiliano Giorgetti, dal Responsabile della Happiness group Emanuele Mancinelli e da Cristiano Grilli, tecnico/allenatore Triathlon Kids e adulti.Happiness Run 2018 brochure 1

“Dopo il grande successo della passata edizione, più di 600 iscritti, l’amministrazione comunale – spiega Giorgetti – ha deciso di scommettere nuovamente su un evento considerato di punta e di grande priorità per la città, affidandosi di nuovo alla preziosa e professionale collaborazione dell’Happiness group guidato da Emanuele Mancinelli che lo scorso anno ha regalato alla città un evento di richiamo nazionale.

L’anno scorso infatti la maratona Happiness Run è stato un gradito ritorno dopo l’ultima edizione del 2014, quest’anno la manifestazione sportiva oltre a puntare ad un maggior numero di iscritti vuole diventare anche una gran bella scommessa”.

Infatti nella giornata del 01 settembre la maratona sarà preceduta dalla Trikids, evento di triathlon per ragazzi dai 6-13 che già l’anno scorso ha riscosso un grande successo tra i giovani.

“Lo scorso anno – racconta Giorgetti insieme a Mancinelli – molti ragazzi spettatori alla manifestazione del Triathlon per ragazzi sono corsi a casa per recuperare la loro bici e partecipare immediatamente all’evento in quanto la partecipazione era aperta a tutti”.

E proprio nella giornata del 01 settembre che il Consigliere Giorgetti e Happiness Group ed Happiness Triathlon vorrebbero aggiungere un tassello in più perseguendo un progetto di integrazione.

Infatti in occasione delle gare Kids del sabato pomeriggio, in accordo con le associazioni locali, AmaDown e Anthropos, verrà proposto il primo evento Marchigiano di Triathlon Integrato con Atleti Normodotati in accompagnamento ad Atleti Diversamente Abili.

Il progetto seguito nei minimi dettagli da Sergio Machella e Cristiano Grilli, tecnici/allenatori Triathlon kids ed adulti dell’Happiness group, mira, senza stravolgere l’organizzazione ed i percorsi Kids che si dimostrano già ottimali anche per questo tipo di manifestazione, ad aggiungere una o più batterie di gara integrata dove gli atleti tutti nuoteranno in coppia, affrontando con speciali bici (tandem) il percorso Bike per finire ancora in coppia il tracciato corsa.

Evento quindi unico nel suo genere, realizzato per la prima volta nelle Marche, dove le tre discipline sportive saranno appunto il frutto di una integrazione atletica e sportiva tra Atleti Normodotati ed Atleti Diversamente Abili.