PORTO RECANATI - Il sindaco Mozzicafreddo ne aveva anticipato l'adozione durante la recente visita dell'assesore regionale alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti abuso allHotel House: la chiusura mediante muratura degli ingressi a tutti gli appartamenti sottoposti a sequestro ed in gestione ai curatori fallimentari.

Ora il sindaco si prepara ad emanare l'ordinanza nei confronti della decina di curatori fallimentari affinchè provvedano a murare gli ingressi agli appartamenti sottoposti ad asta.

In difetto, con rivalsa sui curatori, sarà il comune a provvedere.

Si tratta di 80 appartamenti che, con l'abbattimento delle porte, sono diventati rifugio di sbandati, irregolari e spacciatori.

I casi più eclatanti ai piani alti dell'Hotel House dove nonostante la pressione continua delle forze dell'ordine in quei locali l'andirivieni è continuo.

Stando ai portieri volontari che ancora con grande sacrificio svolgono il loro ruolo, in questo momento all'Hotel House graviterebbero tra 7/800 presenze .... ingiustificate che si celano nei meandri noti e meno noti del palazzone, senza escludere i garages che, nonostante ne siano stati sigillati gli accessi, questi sono stati aperti con il frollino.