PORTO RECANATI -  Chitarra Classica a Porto Recanati , continua il percorso di esplorazione e di ascolto organizzato dall’Associazione culturale lo Specchio e sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Porto Recanati.2018 07 31 17.52.39

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione con Versus, prima rassegna di confronti poetici e i Concerti della Domenica, l’associazione torna con un nuovo appuntamenti dedico agli “amanti della classica” di ogni età: un percorso informale e divertente per scoprire il bello della chitarra classica e parlarne a ruota libera direttamente sul palco dell’Anfiteatro Diaz insieme al Maestro Cesare Sampaolesi .

Un concerto incentrato sulla Spagna, suonando e raccontando la sua storia, i suoi colori e i suoi profumi, attraverso le musiche per CHITARRA di alcuni tra i più grandi autori della penisola iberica.

La manifestazione si terrà all’Anfiteatro Diaz, Corso Matteotti Porto Recanati alle ore 21,30.

Un programma musicale che tocca i temi classici della chitarra fino ad arrivare alle sonorità del flamenco, con musiche di Bach, Scarlatti, Piazzolla eseguiti dal Maestro Cesare Sampaolesi.

L’ appuntamento è ad ingresso libero .

Cesare Sampaolesi, classe 1991, si diploma in chitarra classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, sotto la guida del M° Claudio Marcotulli.