POTENZA PICENA - Per il secondo anno consecutivo “Ride 4 AIL & friends” fa tappa a Potenza Picena. L’iniziativa, nata dalla volontà di Paolo Cescon, coinvolge l’Associazione Italiana Leucemie in progetti con fini benefici.

"Ogni anno il gruppo di ciclisti amatoriali, accompagnati da qualche ex professionista – ha riferito Paolo Cescon – si amplia sempre di più. In questa edizione abbiamo previsto quattro tappe. Siamo partiti il 2 luglio da Vezzola, in provincia di Trento, per arrivare a Sirolo. Ultima tappa Potenza Picena – Pioraco via Filottrano in ricordo di Michele Scarponi”.

La partenza dal Pincio è stato un momento di ritrovo e di saluti con la campionessa di ciclismo Marina Romoli e con l’ex portiere di calcio del Perugia, Atalanta e Cagliari, Nello Malizia, entrambi illustri sportivi potentini.

“Ride 4 AIL in collaborazione con il Comune di Vazzola e l’Ospedale di Trento, hanno organizzato una raccolta fondi per il Comune di Pioraco, colpito in maniera pesante dal terremoto dello scorso autunno – ha detto l’Assessore al Turismo del Comune di Potenza Picena, Paolo Scocco – da parte nostra è un vero onore essere stati coinvolti, per la seconda volta, nei progetti di questo gruppo con il quale si è instaurato un rapporto di cordiale amicizia”. Sarà proprio Paolo Cescon a consegnare nelle mani del Sindaco di Pioraco l’assegno con la corrispondente somma in denaro raccolta anche durante le tappe della “pedalata per la vita”.

5.7.2017 Marina ROmoli 18