POTENZA PICENA - E’ stato il Sindaco Francesco Acquaroli ad aprire il nuovo corso di formazione per Volontari del Soccorso della Croce Rossa di Porto Potenza Picena.corso croce rossa Istruttori ed una quarantina di aspiranti volontari si sono ritrovati all’auditorium dell’Oratorio Don Bosco per un primo incontro di presentazione dei corsi, distinti per tipologie di servizio.

Le lezioni teorico-pratiche saranno tenute da personale specializzato e riguarderanno il Primo Soccorso, l’Assistenza Sanitaria, l’utilizzo del defibrillatore, la gestione della segreteria amministrativa dell’ente di volontariato e molto altro.

“La Croce Rossa, presente sul nostro territorio da oltre un quarto di secolo, è un’istituzione di fondamentale importanza per tutta la collettività potentina e non solo – ha detto il Sindaco Francesco Acquaroli – impreziosita dal lavoro silenzioso quanto prezioso di tanti volontari che dedicano parte della loro vita ad aiutare il prossimo. Vedere tanti giovani ma anche tanti cittadini che decidono di impegnarsi nel sociale a titolo puramente volontaristico mi scalda il cuore e mi fa guardare al futuro con maggior ottimismo. Da parte sua questa, come le amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni, sosterrà fortemente l’attività della Cri locale così come il lavoro delle tante associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio comunale”.