POTENZA PICENA – L’amministrazione comunale potentina ha individuato una serfie di interventi improcrastinabili sulle strade urbane ed extraurbane verso le quali saranno 23172713 10213156899670781 1355102708256084276 nindirizzati investimenti per 1 milione di euro.

La prima mappatura prevede tra qui e l’estate 2018 lavori sulle vie interne di Porto Potenza, in via Redefosco, via Azzurra, contrada Sant’Agostino, via dei Pianetti, via Mugellini.

“Le condizioni del manto stradale –commenta il sindaco Acquaroli- in molte situazioni richiede un rifacimento o una manutenzione straordinaria molto importante e vi posso assicurare che di tutti questi interventi siamo consapevoli. Su questo fronte ci siamo attivati cercando di fare il possibile ma sempre nel rispetto delle regole e degli equilibri. Non faccio l'elenco delle strade già asfaltate o rifatte, ne quello delle strade già finanziate e progettate ne tantomeno di quelle che saranno finanziate con il prossimo bilancio di previsione ma voglio specificare che, complessivamente, entro l'estate 2018 saranno stati investiti quasi un milione di euro; una somma molto importante per un bilancio come il nostro. Comprendo il disappunto e la rabbia e non chiedo comprensione ma un po' di pazienza, fosse stato possibile alcuni lavori sarebbero iniziati subito ma durante il periodo autunnale e invernale sono fortemente sconsigliati”.

Acquaroli ha anche annunciato l’avvio dei lavori per l’installazione delle telecamere agli accessi cittadini in funzione di sicurezza.