POTENZA PICENA - La biblioteca comunale di Potenza Picena si è arricchita di un nuovo significativo “pezzo” a disposizione di tutta la cittadinanza. Terrucidoro

Nei giorni scorsi, infatti, il Vice Sindaco Noemi Tartabini ha donato all’Ente l’ultimo lavoro letterario di Giorgio Terrucidoro dal titolo “Non solo handicap” nel quale si raccontano le vicende dell’autore che convive ogni giorno con la disabilità senza subirne passivamente i limiti.

Terrucidoro, impiegato presso il Comune di Recanati, ha partecipato alla Campagna Senzatomica, promossa dall’Amministrazione Comunale potentina, intervenendo come relatore al Teatro Mugellini nell’ambito dell’iniziativa “Senza Barriere”, dove ha anche presentato il suo libro.

“Cio’ che Giorgio ci trasmette nel suo libro – ha sottolineato l’Assessore Tartabini – non è solo la cronaca della sua vita quotidiana ma un insegnamento su come affrontare la disabilità senza pietismi su quello che limita, al contrario, con la consapevolezza e la forza di amplificare al massimo il patrimonio di conoscenze e competenze di cui le persone disabili sono portatrici. Consiglio a tutti di leggere questo libro disponibile presso la nostra Biblioteca Comunale perché il sapere porta a comprendere”.