POTENZA PICENA - Il weekend dell’intergirone del Campionato Federale di A2 di baseball, che ha visto le Pantere di Potenza Picena ospitare la prima in classifica del girone B, la parmense del Comec Collecchio, si è concluso con una vittoria ed una sconfitta per la squadra locale.bsb2

Sabato pomeriggio, in Gara1, dopo una prestazione di carattere dei potentini, le Pantere si sino imposte per 5-3. Da segnalare la bella dal monte di lancio di Gabriele Quattrini con 14 K. il vantaggio è nato all'ottavo inning, dopo una situazione di pareggio sul 3-3.

La sostanziale parità è venuta con la determinazione e concentrazione dei potentini che hanno saputo approfittare di un errore della difesa avversaria.

Gara2, di domenica mattina, è stata una delle rare occasioni in cui, da un errore e da una valida meravigliosa, il metro mancante ad entrambi, ha segnata la partita tenuta in vantaggio, in una sconfitta. Il punteggio ribaltato della bella prova di Gara1, lascia l’amaro in bocca alle Pantere per come è maturato il risultato finale di 4-5.

La partita vinta ieri pomeriggio contro il Collecchio, squadra che guida il proprio girone di A2 Federale, davanti perfino ai Redskins di mola che la settimana scorsa aveva battuto i potentini in entrambi gli incontri, per come è venuto, era una buona dose d’entusiasmo di partenza.

bsb3Tutto in parità fino al quinto inning. La terza valida degli ospiti, trova un metro mancante alla linea degli esterni potentini. Il vantaggio minimo di Collecchio, dura lo spazio di un inning.

Al sesto con il proprio turno di battuta, le Pantere, infilano due bei punti.

Al settimo, dopo il pareggio degli ospiti, i potentini, infilano altri due punti. In questo inning avvengono i due gesti atletici più belli della partita. James Patricio sfiora di un metro un meraviglioso fuori campo (comunque arrivano punti) ed l’esterno centro parmigiano, in tuffo acciuffa una girata pericolosa di Enrico Simonetti.

Con qualche metro a disposizione e maggior fortuna, la sorte della partita, dopo le due azioni, sarebbe stata diversa.

All’ottavo inning il vantaggio del Collecchio prende tre punti davanti alle Pantere. Anche in questa occasione i potentini dalla loro possono recriminare all’alea della fortuna, un metro per un errore in difesa.

Nel nono inning, nonostante i potentini siano entrati in campo per l’ultimo turno di attacco, con grinta e decisione, a nulla è servita la bella girata di Riccardo Longarini, quando già due out per le Pantere, che gli permette di arrivare soltanto in seconda base.

Gara2 finisce un po’ amara per i potentini che ci speravano realmente nella bottino pieno di quota giornata di intergirone.

Il prossimo weekend trasferta per le Pantere a Parma.

bsb0bsb1

bsb4