Comunicato stampa Rete Antifascista

POTENZA PICENA - La Rete Antifascista Potenza Picena (nella foto il gruppo promotore) plaude all’approvazione, con voto unanime nel Consiglio Comunale di Lunedì 11 giugno, della mozione che impegna l’Amministrazione Comunale a non concedere spazi e suolo pubblico, patrocini e contributi di qualsiasi natura a coloro i quali non garantiscano di rispettare i valori antifascisti espressi nella Costituzione Italiana.

A tal fine infatti verranno adeguati i regolamenti comunali con l’inclusione di una dichiarazione esplicita sui moduli delle richieste.

La mozione impegna inoltre l’Amministrazione a promuovere iniziative culturali in collaborazione con le scuole e nei luoghi di aggregazione affinché sia mantenuta la memoria storica dell’antifascismo e della Resistenza e sia portato all’attenzione della popolazione il problema dei nuovi fascismi che stanno facendo proseliti in particolar modo nei soggetti più giovani e vulnerabili.

Da parte sua, la Rete Antifascista è pronta a collaborare, impegnandosi attivamente con iniziative mirate e vigilando sul rigoroso rispetto di quanto previsto dalla mozione approvata.

retea1