POTENZA PICENA - Domenica 19 agosto, alle ore 21:30 al Solero Beach di Porto Potenza Picena sono protagonisti gli “Animali contagiosi: la letteratura salverà i mondi”. Questo il titolo del secondo appuntamento della rassegna “Chi ha paura del Papau?” organizzata da Libreria Safarà, Agenzia Letteraria Scriptorama e chalet Solero Beach per il Piccolo Festival della Paura.FB TestataEvento 2

Ospiti della serata lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi e i giovani autori Paolo Capponi, Stefano Bonazzi e Paolo Panzacchi, che insieme a lui dialogheranno di letteratura, “sopravvivenza letteraria”, piccoli e grandi mostri sotto i nostri letti e non solo.

Al centro della serata i loro mondi immaginati e quelli possibili, e le inquietudini che da sempre la scrittura fa emergere dalla pagina per infettare la realtà. Durante la serata sarà possibile degustare cocktail speciali, uno per ogni autore che darà il suo nome alla ricetta.

Si ricorda che il microfestival “Chi ha paura del Papau?” si concluderà giovedì 23 agosto con la serata “L'indagatrice dell'oscurità”, che avrà per protagonista l'ospite d'onore della rassegna, Barbara Baraldi, la pluripremiata autrice di romanzi gialli, polizieschi e urban fantasy, che parlerà con l'editor Luca Pantanetti dei lati oscuri dell'essere umano, delle sue zone d'ombra e ossessioni.

Come ogni anno il Piccolo Festival della Paura – di cui “Chi ha paura del Papau?” è emanazione – si propone di esplorare i confini delle paure dal punto di vista letterario, per restituire una chiave di interpretazione del reale e per esorcizzare tanti timori antichi e moderni che fanno da sempre parte dell'uomo.

Tutti gli eventi di “Chi ha paura del Papau?” si svolgeranno presso lo chalet Solero Beach di Porto Potenza Picena (Lungomare Marinai d'Italia) a partire dalle ore 21:30. Ingresso libero e gratuito.