Anche quest’anno si è svolta la storica manifestazione denominata la Pasqua dello Sport, iniziativa 17862394 1490836684261963 1847176769234747029 ndell’Assessorato allo Sport del Comune di Recanati in collaborazione con il Circolo Acli San Domenico.

L’evento é stato occasione per premiare la Recanatese per il progetto lanciato Settore Giovanile Scolastico della FIGC dal titolo “Razzisti? Una brutta razza” che consisteva nella realizzazione di un video di sensibilizzazione sul tema del razzismo e della discriminazione in genere (clicca sull'immagine).

Il video, ideato dalla psicologa della Recanatese, dott.ssa Valentina Marconi e realizzato grazie alla collaborazione di Juanito Ottaviani, Alessandro Luciani, Aurora Violante, Miriam Cecchini, Giovanni Severini, Jacopo Galassi, Matteo Sprecacé, Nicoló Trischitta, Emiliano Giorgetti e degli allenatori del settore giovanile giallorosso, ha battuto nettamente la concorrenza raccogliendo il maggior numero di “Like” sui social ed aggiudicandosi così primo premio.

La Recanatese, come scuola calcio di Elite, non poteva rimanere indifferente di fronte ad un tema delicato e diffuso come il razzismo. Il calcio é a tutti gli effetti una scuola di vita e per questo bisogna infondere valori sani fin da piccoli.