Dopo aver aperto, con perfetta organizzazione e cornice, i battenti alle gare dell’innovativo programma Federale , l’Artistica Recanati si appresta ad allestire la prova conclusiva dei Campionati Individuali Silver di Ginnastica artistica Maschile e Femminile. noemi

Saranno con esattezza 337 gli atleti che tra Sabato 22 e Domenica 23 scenderanno in campo al PalaGinnastica di Recanati per contendersi il titolo Regionale della propria Categoria e fascia d’età.

Tra di essi i ginnasti Recanatesi in bella evidenza nella prima prova individuale dello scorso marzo, hanno posto una seria ipoteca di piazzamento nell’alta classifica.

Nella sezione maschile il migliore dei giallo rossi è stato Alessandro Sprecacè seguito a qualche centesimo di punto da Federico Berdini e da Federico Cionfrini , potrebbero entrambi puntare a salire i gradini del podio, naturalmente portando a termine un “percorso” netto ed incrementando, ciò che si accingeranno a fare, la nota di partenza dei propri programmi ai 4 attrezzi previsti nella gara di 4^ Divisione.

Ci saranno anche Christian Corradini, Mauro Cesini, Lupo Azzolino assenti nella prima prova e Luca Moretti quest’ultimo al suo esordio nella categoria A1 (tutti allievi nati negli anni 2007/ 2008/2009).

Tra le ragazze, Greta Pierpaoli (nella foto a sinistra al primo posto) proverà a resistere sul gradino più alto del podio delle A2 di Seconda Divisione mentre nelle categorie A1/A4/J2 Noemi Pennacchioni (foto in alto), Laura Fabbietti (nella foto sotto a dx, al secondo posto) e Benedetta Cutini venderanno cara la pelle a difesa delle rispettive piazze d’onore guadagnate a Fermo.

Sempre nelle A1 ci sarà anche Chiara Pennacchioni in 4^ Divisione e Matilde Cossu tra le A2 di seconda divisione, mentre tra le J1 Elisa Berdini e nelle S2 Chiara Volpi proveranno a migliorare di qualche posto in classifica per potersi aggiudicare con sicurezza l’accesso alle Nazionali della Ginnastica in Festa che quest’anno si terranno a Rimini dal 23 Giugno al 2 Luglio.

greta pierpaoliLaura Fabbietti 2 posto

Le gare Maschili di Sabato inizieranno alle ore 14,30 mentre le competizioni di Domenica prenderanno il via alle 8,30.

I turni prevedono le premiazioni di ogni singola categoria al termine del proprio turno di gara. L’ingresso è libero.

bandiera