SI SUPERSTORE RECANATI - VOLLEY MONTECCHIO 3-0
(25-20/25-16/25-21)

In una "Patrizi" sold-out, le ragazze della Pallavolo Recanati vincono Gara1 di Finale Play-off con un netto 3-0 sul Volley Montecchio.
La squadra di mister Messi mette in campo una prestazione sopra le righe in quasi tutti i fondamentali, rispondendo presente in questa partita delicata e rispettando così il fattore campo.Pall Recanati 2
La partita inizia con Recanati subito aggressiva, le leopardiane si fanno trovare sempre pronte a muro e grazie a un contrattacco super riescono a scavare subito il primo gap. Montecchio non ci sta e sfrutta una serie al servizio per rifarsi sotto fino al -1, da qui fino a fine set la Si Superstore fa pesare la sua battuta, Castagnari e Chiusaroli entrano dai 9 metri per dare man forte alle compagne e il primo set se lo aggiudicano le locali per 25-20.
Secondo set che vede una sola squadra in campo, nei primi scambi Recine-Foglia e Lancioni martellano a più non posso e Orazi e Pierini sfoderano muri invalicabili. Lunghi e compagne arrancano, provano a rimanere in gioco affidandosi al servizio e più di una volta si rifanno sotto insistentemente, ma Recanati è in serata super e vince il secondo parziale con il punteggio di 25-16.
Terzo set che vede un avvio molto combattuto, Montecchio va avanti nel punteggio, prova a trovare una chiave diversa della partita, ma Recanati dopo qualche attimo di sbandamento si riassesta e torna sotto, Storani imbecca con insistenza Orazi in attacco che la ripaga a suon di punti, il punteggio scorre via fino al 24-15, Montecchio annullerà i successivi 6 match-point, ma non può nulla di fronte all'ultimo attacco di Lancioni che chiude set e incontro sul 25-21.
Recanati fa sua Gara 1 vincendo il match grazie a un'ottima fase-break. Con ben 18 muri punto è facile capire quale sia stato il fondamentale che ha fatto pendere l'ago della bilancia verso la Si Superstore.
Le pesaresi sono incappate nella classica serata no, spinte da uno spettacolare pubblico accorso in massa a Recanati non sono riuscite a trovare le contromisure giuste per rendere la vita difficile alle leopardiane.

Prossimo appuntamento: Gara 2 a Montecchio, sabato 19 maggio alle ore 18.