RECANATI -  Presso la palestra della scuola primaria “Lorenzo Lotto”, nel quartiere Villa Teresa di Recanati, si è appena svolta la sessione degli esami di fine corso dell’anno sportivo 2017-2018 di Karate tradizionale stile Shotokan per il passaggio di grado e cintura per tutti gli allievi del Centro Studi Karate Marche.IMG 20180628 WA0022

Il Cskm di Recanati, affiliato FEDKA (Federazione Europea Karate e Discipline Associate), sotto la guida del Maestro Alberto Cristofanetti cintura nera 7° Dan, ex-nazionale, ha preparato per mesi gli allievi delle scuole di Recanati e Macerata che si sono sottoposti all’esame.

Gli allievi hanno affrontato le prove di graduazione sotto l’occhio attento del M° Cristofanetti che ha presieduto e diretto la commissione tecnica esaminatrice.

Dopo le prove di kihon (tecnica) e kata (forme codificate) gli allievi sono stati tutti promossi ed hanno conseguito i gradi di:

-cintura gialla (8° kyu) Bitocchi Edoardo, Brandoni Nicola, Brasca Tommaso, Campanelli Carlo Maria, Campanelli Giammarco, Cantori Emili, Husau Alessia, Moschini Flavio, Magrini Viola. Bambini tutti allenati e preparati dall’ istruttore Matteo Fiorentini cintura nera 3° Dan, insegnante presso la palestra EOS Fitness Club di Montefano.

-cintura arancio (7° kyu) Fliziani Elia, Fliziani Rebecca, Toma Adrian e Toma Gabriel. Questi bambini sono stati allenati e preparati dal maestro Paolo Galassi cintura nera 4° Dan.

-cintura verde (6° kyu) Bedini Mattia, Bertini Arianna, Moretti Maria Sole. Questi allievi hanno ottenuto il punteggio più alto di tutta la sessione di esami.

-cintura blu (5° kyu) Ferecka Vasil, Frapiccini Mario, Pellegrini Francesco.

Il Cskm nel complimentarsi con tutti gli allievi che hanno sostenuto e superati gli esami ricorda che i corsi Karate e Difesa Personale per bambini e adulti, donne e uomini, riprenderanno dopo la pausa estiva dai primi giorni di settembre presso la palestra della scuola “Lorenzo Lotto” di Via dei Politi nel quartiere di Villa Teresa di Recanati e nelle altre sedi di Macerata e Montefano.

Si ricorda che il Karate è un’arte marziale consigliata per i bambini e i giovanissimi in quanto l’allenamento prevede la ginnastica, esercizi di acrobatica, allungamento muscolare, giochi in coppia e in gruppo; Insegna il rispetto delle regole e la disciplina, favorisce la socializzazione, migliora l’equilibrio mentale e fisico del bambino. La pratica del karate sviluppa e accresce le capacità motorie migliorando l’elasticità, la resistenza, la forza, l’agilità permettendo al bambino di scaricare le energie represse.

Proprio per questi valor e tanto altro, finalmente, anche il Karate è entrato a far parte dei Giochi Olimpici e debutterà nelle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
info 0717571417-3475807672.