LORETO – Esordio questa sera per il CIRCO PANIKO (compagnia di circo contemporaneo, senza animali) al REASONANZ che ha reso possibile questo evento ospitando il progetto di Circo Contemporaneo all’interno del programma culturale e artistico.circo paniko 00

Dal 19 luglio al 5 agosto saranno presso il Reasonanz, portando in scena la loro ultima creazione-spettacolo: ABSYDE.
Dopo il 5 agosto grandi Sorprese e Spettacoli che permetteranno di restare nelle splendide colline di Loreto, sempre presso il Reasonanz, con acrobazie oltre ogni immaginazione.

Il CIRCO PANIKO nasce nel 2009 ed è probabilmente una delle prime e più numerose compagnie di circo contemporaneo nate in Italia (dai 13 ai 20 artisti presenti in scena e provenienti da diverse parti del mondo). Fonde tecniche circensi, musica dal vivo, teatro, danza, acrobatica. Oltre a creare spettacoli e numeri acrobatici di assoluto livello, crea atmosfere, immaginari, personaggi che vivono, all’interno del nostro teatro a forma di Circo, e lo rendono vivo, felliniano, fuori dal tempo... Conta 9 spettacoli prodotti e realizzati in totale autonomia. Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato... è la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia, che può coinvolgere tutti allo stesso modo pareggiando le differenze dei singoli individui.

Paniko è godere di ciò che si ha davanti senza il tempo di rifletterci sopra.

ABSYDE, l’ultima creazione del Circo Paniko, uno Spettacolo che esplora il grande immaginario del Gioco di società: pedine, votazioni, meccanismi e tabelloni... personaggi surreali e dinamiche in costante divenire accompagnano il pubblico all’interno di un tabellone circolare, soppalcato, unico !!! Alla sua seconda edizione e completamente rinnovato, Absyde porta in scena numeri di acrobatica in pieno stile Paniko, ovvero farciti ed intrecciati ad una narrazione musicale e teatrale di grande ricerca. Nell’atmosfera di una grande Festa, lo spettacolo è consigliato per ogni tipo di pubblico, dai 3 ai 99 anni.

Circo PANIKO Absyde 11