ARCEVIA – Lutto e sgomento nell’Arma per la tragica fine del comandante della locale stazione CC, Andrea Carnevali, 45 anni, originario di Montefano, sposato e padre di due figli.

L’uomo ( a sx nella foto insieme al sindaco di Arcevia durante uan visita del col. Amoroso) è stato trovato sotto una delle finestre dell’alloggio di servizio attiguo alla caserma arceviese. A scoprire la tragica fine del marito la moglie, verso le 5 di questa mattina.

Indagano i carabinieri di Fabriano, coordinati dalla procura di Ancona, per ricostruire la dinamica, ma sarebbe da escludere l'ipotesi di un evento criminoso. 20130312-arcevia-visita-col-amoroso-g

Al momento non sono stati trovati elementi per ipotizzare interventi esterni. Le ipotesi: incidente conseguenbte ad un malore o suicidio, ma non sono state trovate lettere.

Il pm Ruggero Dicuonzo ha disposto un'ispezione cadaverica sul corpo del maresciallo, ma un primo esame esterno non ha riscontrato ferite e diverse da quelle compatibili con una caduta da circa 15 metri di altezza.

Ad Arcevia si è recato il comandante provinciale dei carabinieri di Ancona col. Amoroso. 

Carnevali era molto conosciuto in paese. Il maresciallo comandava la stazione da tempo. Apprezzato, stimatissimo, un curriculum ineccepibile. Ieri ha svolto regolarmente servizio fino in tarda serata. Ha smontato a mezzanotte ed è subito andato a dormire. Verso le 5 si è alzato ed è avvenuta la tragedia.